shadow-big
 Sara Fontana
Sara Fontana
shadow-little
Milanese doc da generazioni, unisce all’orgoglio meneghino una vocazione internazionale che la porta a girare spesso per il mondo.
Counselor di estrazione berniana nonché coach sistemica, è stata tra i pionieri dello sportello counseling aziendale, contribuendo a creare nelle aziende una maggiore apertura verso questo strumento e dimostrandone concretamente la validità, testimoniata sia dalle singole persone che ne hanno beneficiato sia, indirettamente, dagli effetti positivi e distensivi sul clima e sul contesto, anche in situazioni talvolta non facili.
Caratterizzata da un approccio preciso e quasi “chirurgico”, che le consente di arrivare dritta al cuore del problema, unisce alla passione per il proprio lavoro l’esperienza e la competenza che le derivano dai lunghi anni trascorsi in azienda, la maggior parte dei quali nell’ambito delle Risorse Umane.
Dotata di saldi principi e unica tra le socie a non possedere un cane, rivendica ogni tanto i diritti delle minoranze (a non subire gli effetti della presenza estemporanea dei cani altrui, in ufficio).
Sullo spirito battagliero tende tuttavia a prevalere la forte inclinazione alla negoziazione che le fa dire spesso: “Tra un giorno da leone e cento da pecora, meglio comunque cinquanta da orsacchiotto.